La loro massima… aspirazione | Architetto.info

La loro massima… aspirazione

wpid-3585_elica.jpg
image_pdf

Elica Collection rappresenta l’eccellenza in termini di tecnologia e design e la sua gamma contiene i modelli destinati alla fascia più alta di mercato, quelli che ormai da qualche anno stanno dettando le regole della moda e del design. Si tratta di veri e propri prodotti d’arredo, straordinariamente innovativi e suggestivi, protagonisti della cucina, destinati a quel target evoluto che utilizza la cucina come un living, come uno spazio aperto non solo per la preparazione dei cibi, ma per il più ampio piacere del vivere insieme. Elica Collection è il regno della fantasia e della creatività fuori dagli schemi.

E non è un caso che l’avventura di Elica si spinga fino a una vera e propria ibridazione tipologica: in uno stesso apparecchio la funzione dell’aspirazione si coniuga a quella dell’illuminazione. Un oggetto che domina il paesaggio domestico senza “farsi sentire” e senza invadere visivamente lo spazio. Una scelta possibile grazie all’abilità dell’azienda marchigiana nel comprimere i meccanismi e grazie alla competenza di Artemide nell’ottimizzazione dell’impianto illuminotecnico.

{GALLERY}

L’esito progettuale consiste in apparecchi eleganti, assolutamente allineati al glamour contemporaneo, ma con quel contenuto di tecnicità tipico dell’ambiente-cucina.

La riduzione del rumore, il trattamento dell’aria, le interfacce comandi, gli automatismi: importanti sono gli investimenti in risorse umane, infrastrutture, hardware e software al fine di raggiungere nuovi traguardi in termini di prestazioni, innovazione e sicurezza. Il livello di qualità raggiunto equivale a uno standard di estremo perfezionamento, che investe l’insieme dei prodotti e dei servizi spaziando dalla logistica alla tecnologia dei sistemi di comunicazione.

Copyright © - Riproduzione riservata
La loro massima… aspirazione Architetto.info