Pillhead Lamp | Architetto.info

Pillhead Lamp

wpid-9663_nuovahome.jpg
image_pdf

C’era una volta c’era un UFO galleggiante sopra l’Africa, a metà strada tra il sud del Mali e la Costa d’Avorio. Vedendo che la gente del posto non aveva mobili di sorta, gli alieni che guidavano l’UFO cercarono di avvicinarli amichevolmente con il design. La gente del posto non aveva mai visto oggetti simili prima, e iniziarono a chiedersi che cosa fossero quegli strani metalli dai colori brillanti. Il metallo era alluminio e i colori erano i quattro colori base CMYK. Dopo che gli alieni lasciarono la gente del posto, questi iniziarono a copiare questi oggetti in legno. Questa è la storia con cui SenUFO, la collezione di lampade di ‘a + z design’ che verrà presentata il mese prossimo al London Design Festival, è venuta al mondo.

Il duo di designer ungheresi ‘a + z design’ è stato fondato nel 2009 da Attila F. Kovacs e Zsuzsa Megyesi. Attila + Zsuzsa si sono uniti dopo aver collaborato con successo in numerosi lavori di interior design per produrre i propri mobili e le proprie collezioni di lampade. La collezione comprende Pillhead Lamp, in versione da tavolo e da terra, con un telaio in acciaio inox verniciato a polvere e testa in alluminio anodizzato.

Attila ha studiato architettura e design e ha trascorso oltre dieci anni nel settore della cinematografia, progettando scenografie per film, opere liriche e spot pubblicitari. I suoi progetti per bar, ristoranti e musei di Budapest sono stati premiati e resi noti in rinomate pubblicazioni internazionali. Attila ha lavorato anche come scenografo per il film Bel Ami, interpretato da Robert Pattinson, Uma Thurman e Christina Ricci.

Zsuzsa ha studiato storia dell’arte ed estetica e ha iniziato la sua carriera come curatore d’arte. Vive a Los Angeles il suo interesse si rivolge all’interior design e allo styling. Ha lavorato per diverse case produttrici e film commerciali. Dopo anni di lavoro per riviste d’arte e come redattore di design d’interni e stilista è diventata art director della rivista STYLUS.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Pillhead Lamp Architetto.info