Silhouette ed Eclipse | Architetto.info

Silhouette ed Eclipse

wpid-10371_nuovalampadahome.jpg
image_pdf

Crealev, i creatori della lampada lievitante, hanno progettato due nuove lampade galleggianti. Queste due lampade levitano e illuminano grazie alla più recente tecnologia LED e all’applicazione di alcuni semplici principi elettromagnetici, il che significa anche che sono estremamente basse nel consumo di energia. Disponibili in due modelli dimmerabili, si chiamano Silhouette ed Eclipse.

Il design di Silhouette è basato sul disegno della lampada da tavolo classica in la tecnologia ultramoderna fa da contrasto con il suo aspetto quasi antico.

Eclipse, con una solida forma geometrica, ricorda più facilmente il fenomeno naturale della lievitazione, soprattutto se osservata dall’alto, ma la delicatezza delle sue forme sta nel design del suo piede in vetro soffiato.

Dicono dallo stesso studio di Crealev, “Queste reinvenzioni della lampada standard che combinano la tecnologia d’avanguardia con le forme classiche per adattarsi a qualsiasi interno diventano pezzi senza tempo di design: questa lampada artigianale può essere “oscurata”, ma mai ignorata. È ciò che manca che la rende così speciale. Questo è sicuramente uno di quei tanto famosi casi dove “less is more“.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Silhouette ed Eclipse Architetto.info