Solo ora! | Architetto.info

Solo ora!

wpid-7972_home.jpg
image_pdf

Il designer Enrico Azzimondi ha disegnato questo oggetto-combinazione che unisce tre funzioni in una: un orologio, uno specchio, e una lampada.

Solo ora” il nome della lampada fluorescente presentata in questi giorni e premiata alla fiera Maison & Objet 2011. E’ composta da una lampada circolare posta dietro lo specchio collocato nel centro del quadrante dell’orologio; così la luce che illumina l’orologio riflette il bordo esterno creando una corona circolare luminosa dall’affascinante effetto ottico.

Ideale per la cucina, “Solo ora” può anche essere necessario in tanti altri ambienti della casa. Disponibile con il quadro esterno sempre in legno laccato bianco, ma con il neon che illumina la cornice circolare a scelta tra il giallo, il rosso, l’ambra o il bianco. Anche in varie dimensioni, dai 50 cm ai 90 cm di diametro.

Se l’oggetto affascina per la sua componente grafica di design unita a una semplicità e una praticità d’uso, esso si presta anche a vivacizzare un ambiente e a conferirgli un tocco, perchè no, internazionale: immaginate ad esempio un muro con tre orologi settati sulle ore di diverse città del Mondo…

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Solo ora! Architetto.info