Una lampada a LED per tutta la vita | Architetto.info

Una lampada a LED per tutta la vita

wpid-4611_csys.jpg
image_pdf

Jake Dyson, astro nascente del design industriale, durante l’ultimo London Design Festival, ha lanciato CSYS LED, una nuova lampada da tavolo in cui tecnologia e raffinatezza del disegno danno vita ad un oggetto bello e funzionale anche dal punto di vista ambientale.

La presentazione è avvenuta durante l’evento Design junction, che promuove brands e firme del design targato UK in patria e all’estero. Indagando sulle doti di CSYS, si scopre che Jake Dyson e il suo team hanno esaminato innanzitutto le luci a LED esistenti e i loro difetti, cioè poca diffusione della luce, che progressivamente perde intensità, scarsa durabilità, per correggerli e creare la loro soluzione di LED light. Il design di CSYS ricorda una gru da costruzione, essa è dotata di una pipa o tubo, un sistema per abbassare la temperatura ed evitare il surriscaldamento della lampada. E’ regolabile su tre assi ed è possibile modificarne la luce grazie ad un variatore touch.

L’applicazione del tubo refrigerante assicura una performance di oltre 160.000 ore di uso continuato, equivalenti a 37 anni: una qualità sostenibile senza pari. CSYS LED non richiede lampadine di ricambio, non contiene mercurio e dunque riduce a zero il suo impatto ambientale. Con soli 8W risulta 5 volte più efficace dal punto di vista energetico di qualsiasi altra lampada alogena.

Inoltre il bagliore e la direzione possono essere regolati: con questo si può affermare che CSYS rivoluzioni lo status quo dell’illuminazione esistente.

C.C.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Una lampada a LED per tutta la vita Architetto.info