Acqua ipnotica | Architetto.info

Acqua ipnotica

wpid-2578_hypnotiquespa.jpg
image_pdf

Simone Micheli, architetto fiorentino che combatte sul fronte dell’innovazione dei codici, colpisce ancora. E lo fa a Milano, in occasione della settimana del design, con un’installazione transitoria.

Hypnotique spa è uno spazio-evento dal carattere emotivo e vitale, un’oasi di relax fatta di contaminazioni segniche e concettuali, dove l’uomo metropolitano ha potuto mettere in stand-by i frenetici ritmi cittadini per coccolare la propria anima e dedicarsi del tempo per ritrovare il piacere di emozionarsi. La fluidità di questo luogo ha mirato a divenire linfa vitale dal potere rigenerante, in grado di riattivare la sensorialità dei visitatori: in una realtà frenetica e incerta, iper-segnica, l’unico sentiero da percorrere è quello dei propri sogni.

Nelle parole di Micheli il clou della performance espositiva: “In questo spazio l’uomo è stato collocato al centro con i suoi sensi e stimolato con forme, luci e colori, per essere così trasportato in una dimensione che si situa tra immanenza e trascendenza, tra fantasia e realtà. Ogni elemento è stato pensato per toccare il suo cuore, emozionarlo, sorprenderlo, accarezzarlo dolcemente con una lieve brezza di gioia e leggerezza. Si esprime così una nuova concezione di lusso, legata all’intimità delle sensazioni”.

{GALLERY}La spa ha previsto un suggestivo percorso ad alta stimolazione percettiva con getti d’acqua massaggianti, profumi, giochi di luce e colori; mentre la morbida e candida cremosità del soffitto e delle pareti fluide, hanno creato un’avvolgente atmosfera di sogno. Da questo magico sfondo di panna sono emerse le pareti divisorie e gli elementi compositivi che, con i loro colori caldi e vivaci, sono diventati una straordinaria fonte di attrazione visiva, completando uno scenario surreale nel quale immergersi anima e corpo. Un luogo “altro” dove architettura, sensorialità e benessere si sono fuse insieme dando vita a una nuova improbabile dimensione, tutta da percepire.

Copyright © - Riproduzione riservata
Acqua ipnotica Architetto.info