Al Fuorisalone 2014 Romeo e Giulietta rivivono su tende e tessuti | Architetto.info

Al Fuorisalone 2014 Romeo e Giulietta rivivono su tende e tessuti

wpid-22533_resstendePresso.jpg
image_pdf

Una reinterpretazione del classico scespiriano dove i personaggi sono tratteggiati da un illustratore e grafico d’ispirazione contemporanea su tessuti che diventano insolite ‘tele‘: è il progetto “Romeo&Juliet 2.0”, una delle iniziative più singolari presentate al Fuorisalone 2014, dall’8 al 14 aprile in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano.

Promossa da Resstende, è una vera e propria performance creativa, dove il prodotto diventa arte e dove il design diventa interazione. L’evento si terrà giovedì 10 aprile negli spazi di Presso, in via Paolo Sarpi 60 a Milano. Qui Agostino Cera in arte Agowax, disegnatore e caricaturista, stravolgerà e reinterpreterà il Romeo e Giulietta di William Shakespheare utilizzando i tessuti Resstende, sui quali prenderanno forma i ritratti degli ospiti presenti, ispirati ai personaggi della celebre tragedia. Completeranno il ‘set’ d’eccezione anche le installazioni Laylight, soluzioni versatili per caratterizzare ogni ambiente.

La performance sarà realmente partecipativa: in onore di Romeo e Giulietta, verranno raccolte tra gli ospiti le citazioni e le frasi d’amore più belle e postate in diretta sulla pagina Facebook di Bt Group. La persona che avrà citato la frase più evocativa, vincerà un premio.

Gli spazi di Presso, che ospiteranno le varie proposte Resstende, resteranno aperti fino al 13 aprile 2014. Per informazioni, visitare il sito.  

Copyright © - Riproduzione riservata
Al Fuorisalone 2014 Romeo e Giulietta rivivono su tende e tessuti Architetto.info