Bologna Water Design, l'edizione 2013 | Architetto.info

Bologna Water Design, l’edizione 2013

wpid-5022_bolognawaterdesign.jpg
image_pdf

In contemporanea con il Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’edilizia e l’arredobagno, in programma dal 23 al 27 settembre 2013, si terrà la nuova edizione di Bologna Water Design, l’evento che coinvolge il territorio cittadino del capoluogo emiliano per presentare il design dedicato all’acqua. Un numero selezionato di progetti innovativi e di rilevanza sociale in un percorso di eccellenza tra superfici e outdoor, sostenibilità e suggestioni progettuali del vivere contemporaneo.

Sulla scia del successo dell’edizione passata, la scelta dei luoghi gioca ancora un ruolo fondamentale: agli spazi dell’Ex Ospedale dei Bastardini si uniscono quest’anno gli inediti chiostri dell’Ex Maternità, una una scenografia che farà da cornice ai progetti di architetti e designer internazionali e alle realizzazioni delle migliori aziende dei rispettivi settori merceologici.

All’interno del programma, consultabile online, sono previsti numerosi incontri con personaggi di spicco a cavallo tra design, arte e architettura. Tra essi, da segnalare il 24 settembre Mario Cucinella e Fabio Lenci, che interverranno in una conferenza dedicata al tema “L’evoluzione dell’ambiente domestico attraverso l’acqua”; poi Walter Nicolino dello Studio Carlo Ratti, Alberto Salza e Aldo Cibic nell’incontro su “Le forme dell’acqua”, e Philippe Daverio, Daniel Libeskind e Michele De Lucchi nell’intervento sul tema “Il bagno immaginato”. Corredano il calendario workshop, laboratori, eventi a cavallo tra cucina e cinema e una grande festa finale.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Bologna Water Design, l’edizione 2013 Architetto.info