C m-oda: la sedie pieghevole assume importanza | Architetto.info

C m-oda: la sedie pieghevole assume importanza

wpid-4616_.jpg
image_pdf

Anche Valencia ha la sua settimana tutta dedicata al design, la Valencia Disseney Week, una settimana dedicata alla promozione del  design locale, nazionale ed internazionale, un evento che vuole accrescere la consapevolezza e promuovere la cultura del design, portandola più vicina alla società, dimostrare al settore economico che il design è un efficiente strumento per assicurare lo sviluppo dell’industria e la stabilità economica.

E all’evento ha partecipato anche lo studio spagnolo di design Mr. Simon. ““Mr. Simon è un personaggio costituito da tutte le idee e da tutti gli sforzi dei membri della squadra. Lui è l’unico responsabile, lui prende tutte le decisioni e determina tutto. Il signor Simon concentra i suoi sforzi esclusivamente sullo sviluppo di grafica e progetti di product design, lavorando con professionisti di altre discipline se il progetto lo richiede. Il suo scopo è quello di realizzare progetti basati su un concetto solido, tenendo sempre presente che l’estetica è importante. Mr. Simon pensa che la ricerca continua sia fondamentale per produrre un buon progetto, quindi utilizza la sperimentazione come strumento per esplorare nuove forme di comunicazione” spiegano i componenti dello studio.

Durante la Valencia Disseney Week Mr. Simon ha presentato “Cóm-oda”, un progetto che nasce dall’idea di reinventare le funzioni e l’estetica di complementi d’arredo spesso relegati a un immeritato secondo piano, come le sedie pieghevoli. Cóm-oda è un insieme di sedie pieghevoli che, quando non utilizzate, danno vita a un nuovo elemento, un piano d’appoggio affascinante, che lascia intravedere le forme di un antico comò.

A.U.
{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
C m-oda: la sedie pieghevole assume importanza Architetto.info