Cer-Sea diventa Cer-Stile | Architetto.info

Cer-Sea diventa Cer-Stile

Cambia nome ma non identita' la mostra organizzata all'interno del Cersaie di Bologna, quest'anno in programma dal 28 settembre al 2 ottobre 2015

wpid-5451_unnamed.jpg
image_pdf

Durante il prossimo Cersaie – Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno – sarà allestita la mostra collettiva Cer-Stile, ideale proseguimento della mostra Cer-Sea tenutasi durante l’edizione 2014. La mostra si chiama “Italian Style Concept – Un viaggio immaginario dedicato alla riqualificazione delle tipicità italiane” e sarà ospitata dal pad. 30 del Cersaie di Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2015.

Come per la mostra precedente, anche quest’anno i due ideatori Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli propongono nuovi concept di vivibilità per alcuni paesaggi tipici del nostro paese. L’Italia delle montagne e del mare, delle baite e degli arenili, saranno reinterpretati attraverso progetti di riqualificazione dell’esistente e al tempo stesso promotori di nuovi stili di vita e nuove possibili attività.

Cer-Stile sarà una sorta di viaggio da nord a sud, dalla montagna al mare per raccontare l’eccellenza del patrimonio naturalistico italiano; un percorso costituito da tre tappe, che si svolgerà su una superficie di 1.500 mq: dal Padiglione Montagna al Mare, rappresentato da una “palafitta”, collegati attraverso un tunnel spazio/temporale. 

Il tunnel è una metafora del treno, mezzo di trasporto legato al passato. Eppure sarà proprio in questo tunnel, un po’ stazione e un po’ treno, che in un’atmosfera da Orient Express si svolgeranno gli eventi e gli incontri dedicati a visitatori e operatori del settore: proficue occasioni di business per le aziende partecipanti con i loro prodotti nell’allestimento, e occasioni di convivialità per i visitatori che saranno accompagnati in un percorso attraverso i sapori della buona cucina italiana.

Cer-Stile è un evento promosso da Edi.Cer. spa, BolognaFiere, Promos s.r.l. e organizzata da Promos s.r.l.

Copyright © - Riproduzione riservata
Cer-Sea diventa Cer-Stile Architetto.info