Cercasi designer per Expo 2015 | Architetto.info

Cercasi designer per Expo 2015

wpid-4338_aaaa.jpg
image_pdf

Un concorso internazionale finalizzato alla selezione e alla premiazione delle proposte più innovative di complementi di arredo, accessori, elementi decorativi capaci di dare identità agli spazi abitativi interni a un uso temporaneo.

è Promosso da EuroMilano e dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, AAAdesignercercasi nasce dall’intento di dare visibilità a progettisti che gravitano nel mondo del design e della auto-produzione e di coinvolgerli in uno dei progetti più significativi di Expo 2015: Expo Village, il villaggio in cui saranno ospitati tutti coloro che lavoreranno nei padiglioni dei diversi paesi durante l’Esposizione Universale.

Nella definizione del progetto di ospitalità temporanea, i valori che hanno guidato l’attività di ricerca progettuale sono stati quelli di temporaneità, flessibilità, multiculturalità e sostenibilità ambientale ed economica. Grande attenzione è stata inoltre posta sulla reversibilità delle soluzioni adottate e di conseguenza sugli usi post Expo di questi ambienti destinati al mondo dell’housing sociale.

È fissata al 2 luglio 2013 la scadenza per iscriversi on line al concorso su www.designercercasi.eu.  La settimana dal 21 al 28 ottobre 2013 sarà invece dedicata alla consegna dei prototipi. Leggi il bando qui.

{GALLERY}

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Cercasi designer per Expo 2015 Architetto.info