Cersaie 2016: la gallery con le cose migliori che abbiamo visto | Architetto.info

Cersaie 2016: la gallery con le cose migliori che abbiamo visto

Siamo stati al Cersaie 2016 per scoprire le ultime proposte delle aziende della ceramica e dell'arredo bagno. Ecco le nostre scelte

Lavabi ‘Tono’, Norman Foster per Noken, gruppo Porcelanosa © Diletta Bracchini
Lavabi ‘Tono’, Norman Foster per Noken, gruppo Porcelanosa © Diletta Bracchini
image_pdf

L’appuntamento più cult dedicato al mondo della ceramica e dell’arredobagno è indubbiamente il Cersaie di Bologna. Con la fitta rosa di espositori italiani e internazionali il Salone presenta ogni anno le ultime novità in ambito di pavimenti e rivestimenti ceramici (ma anche marmi e parquet), oltre a un design esclusivo di tutto il comparto del bagno e del suo arredo. L’edizione 2016, che ha aperto i battenti lunedì 26 settembre presso la fiera di Bologna, è aperta al pubblico fino a venerdì 30 settembre per mostrare ai professionisti del settore quali sono le tendenze delle ultime collezioni.

Sfoglia la gallery per scoprire quali padiglioni hanno attirato la nostra attenzione, per la particolarità dell’allestimento, per la novità dei prodotti o per il design d’autore. Non mancano infatti grandi firme come quella di Norman Foster, Archea Associati, Massimiliano Fuksas, Nendo e Massimo Iosa Ghini.

Leggi anche: Cersaie 2016: porti e coste italiane al centro di Cer-Sail

Copyright © - Riproduzione riservata
L'autore
Cersaie 2016: la gallery con le cose migliori che abbiamo visto Architetto.info