Das Haus, la casa secondo Luca Nichetto | Architetto.info

Das Haus, la casa secondo Luca Nichetto

wpid-153_dashausnichettoa.jpg
image_pdf

All’ultima edizione della fiera Imm Cologne, che ha chiuso i battenti lo scorso 20 gennaio, Luca Nichetto è stato chiamato a realizzare il progetto “Das Haus – Interiors on Stage”, dove ha presentato la sua visione di casa del futuro.

Volendo proseguire il suo interesse per il design sostenibile, Nichetto paragona la sua “Das Haus” a un piccolo pianeta dove il soggiorno diventa importante come la Foresta Amazzonica lo è per il nostro pianeta, ed è proprio da qui che Nichetto inizia a progettare la sua “Das Haus”, una casa composta quasi interamente con pareti semi-chiuse e grandi finestre, in modo da enfatizzare il concetto di fondere il “dentro” con il “fuori”, la natura che entra nella dimora.

Il soggiorno, al centro della casa, è il “cuore verde” della “Das Haus” dove tutte le altre stanze sono collegate con questo “cuore” che trasforma la casa in un ambiente completamente eco-friendly dove l’intera area living è circondata dalla natura. La selezione delle piante, è studiata a seconda delle caratteristiche più adatte a ogni ambiente e una ricerca approfondita è stata svolta anche nella scelta dei colori per creare un ambiente accogliente.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Das Haus, la casa secondo Luca Nichetto Architetto.info