Dent Cube, dal Giappone | Architetto.info

Dent Cube, dal Giappone

wpid-4271_home.jpg
image_pdf

“Dent Cube”, la piastrella tridimensionale progettata per INAX, azienda leader in Giappone nella produzione di piastrelle e materiali da costruzione.

Formata da un rivestimento in gres porcellanato che può essere utilizzato per creare pareti interne o esterne, combinato con una serie infinita di configurazioni e colori in base alle esigenze.

“Dent Cube” fa parte della serie Nagomi che è stata concepita in collaborazione con l’architetto e designer Teruo Yasuda che ha portato colore e “ortogonalità” alla collezione. Secondo la cultura asiatica, Nagomi significa quiete, pace e serenità. 

La piastrella, grazie ai suoi tenui colori del giallo, rosa, rosso, blu, e verde trasmette questa sensazione di benessere. 

Fornita su un supporto a rete in moduli di 30 x 30 cm costituiti da sottomoduli quadrati di 4,7 centimetri, le piastrelle sono di due tipi: lisce di 1 cm di spessore o con un bordo esterno e 1,8 cm di spessore, che può essere lasciato vuoto o vi può essere inserita una piastrella di vetro, o addirittura un inserto verde, un piccolo quadrato di erba sintetica. “Dent Cube” è inoltre composta dal 50% di prodotti riciclati.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Dent Cube, dal Giappone Architetto.info