Discipline | Architetto.info

Discipline

wpid-4286_banananuovahp.jpg
image_pdf

Dalla collaborazione di 13 designer provenienti da 10 Paesi diversi, tutti uniti nell’obiettivo di creare un nuovo modo di progettare arredi e complementi, basato sulla condivisione, sulla semplicità di ogni giorno, sull’armonia e la consapevolezza e sui materiali naturali, nasce il nuovo brand di design italiano ma di respiro europeo: Discipline.

Il suo nome è un richiamo all’ordine e alla competenza, quella che i componenti del brand mettono al servizio della realizzazione di oggetti in materiali come il legno, il sughero, il bambù, il vetro e tessuti, tutti prodotti con lavorazioni sostenibili. Fanno parte di Discipline Lars Beller Fjetland, Luca Nichetto, Ding3000, Pauline Deltour, Klauser&Carpenter, Lars Frideen, Ichiro Iwasaki, Claesson Koivisto Rune, Max Lamb, Philippe Nigro, Marc Sadler, SmithMatthias e Sibylle Stoeckli. Il fondatore e presidente del brand, invece, è Renato Presti.

Il nuovo marchio intende proporsi come il “naturale nutrimento” quotidiano necessario al recupero di sentimento, entusiasmo e ottimismo. Messaggio che l’immagine di comunicazione creata dall’illustratrice tedesca Sarah Illenberger veicola perfettamente: ortaggi e frutti rivelano un interno di legno o altri materiali naturali, gli ingredienti prediletti di Discipline.

C.C.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Discipline Architetto.info