eBay al Fuori Salone | Architetto.info

eBay al Fuori Salone

wpid-4374_a.jpg
image_pdf

eBay torna anche quest’anno a Milano per l’appuntamento più atteso dagli amanti del design, il Fuori Salone. Dal 9 al 14 aprile, all’interno di Opificio 31, prende vita il nuovo allestimento del sito di e-commerce: uno spazio che, grazie alla realtà aumentata,  è in grado di suggerire una personalizzazione per la casa, contestualizzando gli oggetti in modo creativo e con usi inediti.

eBay Living è un allestimento che permette di vivere un’esperienza unica alla scoperta delle infinite “personalità” degli oggetti presenti nelle nostre case. In tre ambienti total white, che ricreano il medesimo contesto abitativo, emergono come unici elementi colorati alcuni oggetti, presentati ai visitatori in tre diversi utilizzi: nella prima stanza gli oggetti conservano la propria funzione originale, nella seconda vengono trasformati per assumere una nuova veste, mentre nella terza, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, si scopre un nuovo e inaspettato uso degli stessi oggetti. Ed è così che la valigia della prima stanza si trasforma in un inatteso tavolino da tè, per assumere poi nuova vita e, grazie ai tablet provvisti nella location o tramite il proprio smartphone, diventare un armadietto a specchio.

Alla fine del percorso attraverso le tre stanze, i visitatori si troveranno coinvolti in due diverse esperienze di shopping grazie alla tecnologia del QR Code. Su uno schermo saranno presentati gli oggetti maggiormente acquistati su eBay in Italia, e potranno essere acquistati tramite dispositivo mobile e scansione del QR direttamente presso l’eBay Living.  La seconda esperienza per i visitatori è il social shopping: sul Social Wall verranno visualizzati alcuni degli oggetti maggiormente citati all’interno delle community social, che saranno acquistabili in tempo reale tramite QR code.

{GALLERY}

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
eBay al Fuori Salone Architetto.info