Grand, il ritorno del rattan | Architetto.info

Grand, il ritorno del rattan

wpid-129_grandrattan.jpg
image_pdf

Dopo anni di buio in cui è stato spesso bollato come “demodè” il rattan intrecciato, portato alla gloria in particolare da storici brand svedesi come Palmgrens, pare nel pieno di una nuova vita nel nuovo product design. Non è un caso che a proporne una vivace rivisitazione siano proprio due designer svedesi, Mathieu Gustafsson e Niklas Karlsson, che presenteranno la loro nuova serie di armadi e credenze all’interno dello spazio espositivo di Ventura Lambrate a Milano dal 9 al 14 aprile prossimi.

Realizzati come prodotti di lancio del brand Grand, gli armadi si ispirano direttamente a una creazione Palmgrens, radicalizzando l’uso del rattan nella creazione di un armadio-cabina leggero dove ogni parete è costituita dal materiale intrecciato. Per garantire solidità il rattan è organizzato lungo la superficie in rettangoli di varia dimensione, incasellati in una struttura in legno di betulla.

A completare la collezione, anche una credenza in pino bianco che si caratterizza per l’originale chiusura a fermaglio in ottone, mentre all’interno l’organizzazione dei ripiani riprende il motivo geometrico sviluppato dalla cabina armadio.  

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Grand, il ritorno del rattan Architetto.info