Interior Innovation Award Cologne assegnato a Glas Italia | Architetto.info

Interior Innovation Award Cologne assegnato a Glas Italia

wpid-252_glassitalia.jpg
image_pdf

Come da sette anni a questa parte, durante il Salone del Mobile di Colonia si è celebrato l’Interior Innovation Award Cologne, premio istituito dal German Design Council. Quest’anno, la scelta della giuria è caduta su  due prodotti di Glas Italia, azienda della Brianza specializzata nella realizzazione di specchi, tavoli, mensole e mobili in cristallo. Il primo dei due è il tavolo “OSCAR“, design PIERO LISSONI, premiato come “BEST OF THE BEST” e per le categorie “BEST ITEM”, “BEST DETAIL”, “MATERIAL INNOVATION”. Questo tavolo dalla grande pulizia formale è caratterizzato dall’esile base  apparentemente fragile, ma straordinariamente solida, grazie al trattamento cui è sottoposto il cristallo, consistente in una particolare tempera chimica. Tre le dimensioni: rettangolare 190 x 90 x H 74 cm, quadrato piccolo 140 x 140 x H 74 cm, quadrato grande 190 x 190 x H 74 cm.
{GALLERY}Altro premio, categoria “BEST DETAIL”, per “GLI SPECCHI DI DIONISO“, design ETTORE SOTTSASS. Sei specchi di varie forme e dimensioni compongono una collezione caratterizzata da cornici policrome, composte da elementi in specchio colorato, cristallo laminato e cristallo laccato.

La Giuria della 7° edizione era composta dai designer Edward Barber, London; Jörg Boner, Zürich; Johanna Grawunder, S. Francisco/Milano;  Andrei Kupetz del German Design Council Frankfurt; Julie Lasky caporedattore I.D. New York e Dieter Pesch di Pesch Wohnen Köln.

Copyright © - Riproduzione riservata
Interior Innovation Award Cologne assegnato a Glas Italia Architetto.info