La Bohe'me, locale moderno nel centro storico di Porto | Architetto.info

La Bohe’me, locale moderno nel centro storico di Porto

wpid-11076_a.jpg
image_pdf

Travi di legno incorniciano le pareti e i soffitti dipinti di nero di questo bar nel centro della città di Porto, in Portogallo, riprogettato dagli architetti dello studio Ava Architects per creare una forte identità distintiva.

Legno chiaro e tessuto nero ritornano negli arredi del locale “La Bohème entre amis” di via Galeria de Paris, strutturato su tre piani, che comprendono il piano principale, la cantina e il mezzanino.

Il progetto degli architetti è stato formalizzato attraverso la trama e il colore del legno, che definisce lo spazio e fornisce profondità al design della struttura. Quest’ultima, che è stata posta lungo i corridoi e in particolare alle pareti e al soffitto, permette di sovvertire l’intero aspetto dello spazio, facendo appello al senso di “scoperta” dei visitatori.

Il bancone del bar è stato ricollocato al piano principale, accanto alla porta d’ingresso, per conferire ad esso maggiori dimensioni, ma anche per offrire più funzionalità e spazio ai clienti.

La struttura in legno è stata mantenuto anche al livello inferiore del seminterrato al fine di creare uniformità con il piano principale, con l’aggiunta di una vetrina di grandi dimensioni per i vini.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
La Bohe’me, locale moderno nel centro storico di Porto Architetto.info