La Collezione Natural FrancoCeccotti reinterpreta il bagno | Architetto.info

La Collezione Natural FrancoCeccotti reinterpreta il bagno

wpid-294_francoceccotti.jpg
image_pdf

FRANCOCECCOTTI è un marchio pensato, sviluppato e prodotto in Italia. Ispirato alla creazione di una linea di prodotti per l’arredo bagno  e il benessere proprio in legno, nasce nell’azienda C.F. Legno S.r.l., che già all’inizio degli anni Novanta, nel nord-est d’Italia, faceva tesoro di una lunga tradizione artigiana. L’introduzione di moderne tecnologie di lavorazione e di nuove tipologie prodotto da parte dei figli del fondatore, con il contributo di un fine conoscitore di specie legnose del mondo come Gianni Cantarutti, autore del vademecum “Mille Legni”, hanno affinato la messa a punto della collezione.
La filosofia della Collezione Natural è quella del vivere contemporaneo volta a rilassare corpo e mente per rigenerare sempre nuove forze, coltivare idee, stare a proprio agio con se stessi grazie a prodotti per l’arredo bagno e il benessere in legno ideati per coniugare bellezza e funzionalità, piacere e qualità, design e durata. Come nel caso di Agua, disegnata da Edoardo Petri: una vasca da bagno in legno massello di larice (usato per gli scafi delle navi) che ricorda la forma di una tinozza. Insieme al teck indiano, caratterizza la collezione Natural. Si tratta di legni che garantiscono elasticità e durezza, ma soprattutto impermeabilità alle sollecitazioni dell’acqua. Anche le operazioni di manutenzione particolare sono ridotte al minimo e si risolvono tramite il kit di manutenzione predisposto da FRANCOCECCOTTI completo di finitura naturale all’acqua e carta abrasiva. Limpha, Tail, Petal, Thalia, Deck, Pedra, Bridge, Ligeira, Wave completano la collezione.
Dal design riaffiorano  gli interni degli ambienti alpini, ma, per la raffinata eleganza estetica, i materiali e le tecniche di lavorazione, la confezione finale del prodotto appartiene alla categoria lusso.
L’alchimia di questa linea comprendente vasche da bagno, lavabi e complementi,  si deve alla collaborazione tra il titolare, il signor Ceccotti e il designer italiano Edoardo Petri.

Oggi FRANCOCECCOTTI è espressione di un team affiatato che coglie e interpreta le forme spontanee della natura con un design essenziale ma mai banale per offrirle alla fantasia di persone capaci di farle proprie con creatività per arredare hotel, centri benessere, abitazioni private.
{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
La Collezione Natural FrancoCeccotti reinterpreta il bagno Architetto.info