Made expo al Salone del Mobile di Milano con ‘spaces' | Architetto.info

Made expo al Salone del Mobile di Milano con ‘spaces’

wpid-213_madespacesdisegno.jpg
image_pdf

All’interno del Salone del Mobile di Milano, in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015, verrà allestita la mostra Made_spaces, un format espositivo interattivo con il quale Made expo trasmetterà ai visitatori suggestioni e trend dal mondo delle finiture – superfici, pavimenti, porte, partizioni, serramenti e colore – quale scenario in cui si colloca l’arredo. Lo spazio – a cura dell’architetto Marina Carrara con la collaborazione degli architetti Camilla Brighi e Daniela Ciccarone – si presenterà come un appartamento contemporaneo in cui materiali e soluzioni suggeriranno nuovi stili abitativi.

“Ci è piaciuta la scelta di portare uno spaccato di Made expo dentro i Saloni – spiega Marina Carrara -, ciò che collega i due mondi, quello dell’arredo e quello delle finiture e dell’architettura, è la scansione degli spazi interni, da cui il nome della mostra, Spaces, che deve essere funzionale e in armonia con l’involucro. Compito, quest’ultimo, specifico di ogni progettista”.

La mostra sottolineerà l’importanza della progettazione degli spazi e dell’utilizzo dei materiali grazie all’allestimento di un appartamento reale affiancato da un’ampia zona reception, dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere nuove soluzioni che sempre più si integrano con gli arredi e le finiture: “Un’area della mostra dedicata alla presentazione dei materiali utilizzati nell’appartamento e delle soluzioni per l’involucro, con dettagliate descrizioni tecniche. Per fornire agli architetti e a tutti gli operatori in visita informazioni e stimoli per il loro lavoro – continua Marina Carrara –“.

Made_spaces sarà dunque un appartamento contemporaneo, organizzato attraverso pareti e contenitori che assolvono più funzioni e creano interessanti occasioni di impiego di vari materiali da rivestimento e finiture. Arredato e accessoriato come una vera casa abitata, calda e personale, accoglierà le proposte più innovative delle aziende che, dando vita a suggestioni ed emozioni, guideranno il visitatore in un percorso tra materiali, texture e colori.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Made expo al Salone del Mobile di Milano con ‘spaces’ Architetto.info