Next Landmark, aperto il bando dell'edizione 2014 | Architetto.info

Next Landmark, aperto il bando dell’edizione 2014

wpid-4382_floornature.jpg
image_pdf

Via alla terza edizione di Next Landmark, il concorso promosso dal portale Floornature.com, e rivolto ai giovani architetti, ingegneri, architetti del paesaggio, pianificatori, fotografi e designer.

Concepito interamente online, il concorso vuole riconoscere il merito a ricerche e progetti inediti, al fine di offrire visibilità e possibilità di affermazione alla nuova generazione di architetti e fotografi di architettura, promuovendo le loro realizzazioni, proposte e visioni per l’abitare contemporaneo.

Next Landmark 2014 è realizzato in collaborazione con il Corso di laurea magistrale in comunicazione integrata e design (Mstc) di Iusve e la Parsons the New School for Design di New York. La partecipazione è gratuita.

Il contest è suddiviso in tre sezioni: Landmark of the year, che raccoglie opere pensate per l’abitare contemporaneo e costruite dopo il 1° gennaio 2010 a firma di un progettista abilitato senza limiti di età; La Ricerca, per progetti non realizzati di riqualificazione urbana, di architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche sull’abitare contemporaneo devono essere a firma di un progettista laureatosi dopo il 1° gennaio 2000; Fotografia, una sezione aperta a tutti i progettisti, fotografi di architettura e studenti iscritti a un corso di laurea in architettura, design, ingegneria o fotografia, per ricerche fotografiche che interpretino in maniera creativa e originale i nuovi Landmark urbani.

I premi che verranno assegnati dalla giuria comprendono la possibilità di recarsi e soggiornare a Venezia in occasione della 14° Biennale di Architettura 2014, l’esposizione dei progetti alla mostra evento dedicata al concorso che si svolgerà presso lo SpazioFmg per l’architettura di Milano e la pubblicazione dell’opera vincitrice su Floornature.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2014. Per informazioni, visita il sito.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Next Landmark, aperto il bando dell’edizione 2014 Architetto.info