Portago Urban, un soggiorno colorato a Granada | Architetto.info

Portago Urban, un soggiorno colorato a Granada

wpid-11221_.jpg
image_pdf

È frutto di un recente intervento di restyling che ha coinvolto la facciata e gli interni dell’antico edificio che lo ospita: l’hotel Portago Urban combina eleganza, modernità e colore per riflettere la forte personalità urbana del suggestivo quartiere Realejo in cui è ubicato. Il concept dei rinnovati interni, curati dagli architetti Andrea Spada e Michele Corbani dello studio IlmioDesign, si basa ampiamente sulla figura del tipico gentiluomo inglese, mescolando questo stile con l’ambiente informale e colorato che caratterizza questo quartiere centrale di Granada. Il risultato è un’estetica informale e divertente che accoglie e accompagna il visitatore per il suo intero soggiorno.

La hall dell’hotel è caratterizzata da un originale soffitto dove sono appese dalle bombette bianche che, posizionate ad altezze diverse, creano una superficie in movimento. Ulteriori cappelli, stavolta di colore nero, fungono da lampadari e galleggiando nell’aria proiettano luci e ombre che danno vita a un’immagine dinamica.

Altro elemento distintivo di Portago Urban è costituito dalla pavimentazione, che spazia dall’intenso color turchese della reception al grigio del bar al porpora delle camere. Ogni spazio ha il suo colore distintivo che si staglia contro il bianco delle pareti e di gran parte dell’arredo, accentuando così la forza plastica del pavimento stesso.

L’hotel si sviluppa su tre piani, oltre alle aree comuni, come reception, bar caffetteria e una sala colazione, che si trovano al piano terra, mentre le camere si snodano su gli altri livelli che culminano in una piattaforma con una vista speciale sulla città che aprirà il prossimo aprile.

Ogni area dell’albergo è disseminata di messaggi alle pareti, dal “Piacere di conoscerti” della hall alle altre frasi amichevoli scolpite nelle testate dei letti che invitano gli ospiti a rilassarsi e godersi il soggiorno.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Portago Urban, un soggiorno colorato a Granada Architetto.info