Progettare il proprio salotto e' un "videogioco" | Architetto.info

Progettare il proprio salotto e’ un “videogioco”

wpid-4730_yourdesign.jpg
image_pdf

Presentato lo scorso 7 marzo nello showroom milanese di Natuzzi e ideato grazie all’attenzione dell’azienda verso le ricerche più innovative, il progetto Your Design rappresenta quasi un’evoluzione naturale dell’autonomo consumatore odierno.

Alla base di Your Design vi è uno studio effettuato dal Polo Psicodinamiche di Prato e dell’Istituto Piepoli per comprendere le preferenze degli italiani nelle scelte di arredamento per lo spazio più “social” della propria casa: il salotto.

Lo studio ha rivelato che la scelta del divano per il 37% degli intervistati coinvolge tutti i membri del nucleo familiare, anche i figli. E quale modo migliore potrebbero chiedere questi ultimi, se non quello che, come un videogame, progetta gli ambienti di casa? Per questo, Your Design rende possibile visualizzare in 3D il proprio progetto d’interni, arredato con tutti gli elementi necessari, in modo più rapido e semplice di altri sistemi di progettazione come il CAD. Lungi dal voler sostituire il prezioso contributo degli specialisti del settore, l’innovazione digitale introdotta dal Gruppo Natuzzi nei suoi 678 punti vendita si presta a semplificare la vita dei consumatori diretti. Con Your Design è, inoltre, possibile valutare le differenti illuminazioni in casa, anche quella solare, mentre un avatar, come in un videogioco si muove nella casa virtuale.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Progettare il proprio salotto e’ un “videogioco” Architetto.info