Salone del Mobile 2015: Beyond Colour | Architetto.info

Salone del Mobile 2015: Beyond Colour

La nuova collezione di Paola Lenti presentata alla Societa' Umanitaria in occasione del Salone del Mobile 2015

wpid-5439_Buildtavolobassa.jpg
image_pdf

In occasione della Settimana Internazionale del Design di Milano (14/19 aprile 2015), si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Paola Lenti, che presenterà le nuove collezioni presso i Chiostri della Società Umanitaria – via Daverio, 7 Milano.

Beyond Colour, oltre il colore, è il tema scelto per sottolineare uno sguardo che vuole andare “oltre”, al di là della trama avvolgente dei colori, verso una visione del vivere l’esterno e l’interno che ha al suo centro il mobile inteso come prodotto funzionale ed elegante, semplice e nel contempo in grado di riconfigurare lo “stare assieme”.

I tessuti originali, nati da un sapere antico, sposano la raffinatezza tecnologica dei materiali in collezioni che riflettono un’idea nuova dell’abitare e catturano lo sguardo, proponendo una concezione degli spazi incentrata sull’uomo.

Lo studio dei colori e delle loro trame tonali esalta l’armonia delle forme, l’equilibrio e la prospettiva; offre continue variazioni, modulazioni di luce e ombra che rivelano un dialogo sottotraccia con la natura, dialogo che ha la sua cifra nell’attento studio dei materiali, nel rispetto del suo linguaggio, in un doppio movimento che è insieme ricerca del bello e della concretezza dell’abitare.

Il lavoro quotidiano di Paola Lenti è fatto di questo “vedere oltre“, di questo sguardo al di là del margine, perché l’azienda da sempre crede nella immaginazione che si fa pensiero e nel pensiero che diventa oggetto, geometria delle forme, gioco di equilibri e colori, per un’idea dell’abitare che sia attivazione di tutti i sensi.

Copyright © - Riproduzione riservata
Salone del Mobile 2015: Beyond Colour Architetto.info