Sky Italia si affida a DEGW per il nuovo Building 3 | Architetto.info

Sky Italia si affida a DEGW per il nuovo Building 3

Degw, brand del gruppo Lombardini22 rende smart gli spazi di lavoro del nuovo Building 3 di Sky Italia

Gli interni del Building 3 di Sky Italia progettati da DEGW. credits: Dario Tettamanzi
Gli interni del Building 3 di Sky Italia progettati da DEGW. credits: Dario Tettamanzi
image_pdf

All’interno della sede di Sky Italia, a Milano Santa Giulia, è stata ultimata la prima parte del progetto del nuovo Building 3 in cui sono state trasferite circa 200 persone.

DEGW ha realizzato il nuovo workspace in base alle attività che le persone svolgono durante l’arco della giornata, facilitandole attraverso la creazione di nuove logiche di utilizzo degli spazi e introducendo innovativi work setting. Nel nuovo habitat ufficio sono state incrementate le sale meeting di piccola, media e grande metratura, ed è stato dotato inoltre di touch down, spazi informali, quiet room e tutte quelle aree che permettono anche l’incontro informale tra le persone.

Il concept design è in linea con le esigenze del cliente, che desiderava un perfetto bilanciamento tra tecnologia, brainstorming e pensiero a ‘mano libera’. Il numero di uffici chiusi è stato quindi ridotto a beneficio delle aree di supporto: meeting room di varie dimensioni, informal meeting, touch down e break area per favorire l’interazione, phonee boots, quite room e one to one meeting per garantire anche spazi dedicati alla concentrazione e alla privacy.

Un questionario (WPS) per capire le necessità delle persone e le performance degli spazi attuali, TUS (Time Utilization Survey) per analizzare le modalità con cui le persone utilizzano effettivamente lo spazio ufficio durante la giornata lavorativa e interviste e workshop per capire le necessità e i desideri del cliente hanno portato DEGW a definire la vision del progetto di Space Planning. L’obiettivo è stato quello di creare un nuovo habitat ufficio in grado di soddisfare appieno le esigenze organizzative dell’azienda, migliorare la fruibilità dei nuovi spazi e ottimizzare gli aspetti qualitativi e distributivi del progetto.

Leggi anche: Edilizia per uffici: un guscio vegetale per “Les Horizons di B+C architectes

Copyright © - Riproduzione riservata
Sky Italia si affida a DEGW per il nuovo Building 3 Architetto.info