Soluzioni al quarzo per interni di bagno e cucina: nuovi colori per il 2009 | Architetto.info

Soluzioni al quarzo per interni di bagno e cucina: nuovi colori per il 2009

wpid-301_dupont.jpg
image_pdf

La richiesta di superfici ad alte prestazioni estetiche e funzionali continua a ispirare la creazione di nuove tonalità e differenti finiture per DuPont™ Zodiaq®. Una delle chiavi del successo della superficie al quarzo DuPont™ Zodiaq® è la sua capacità di adattarsi rapidamente alle tendenze estetiche: la bellezza e il fascino del quarzo valorizzati e migliorati da DuPont per rispondere alle specifiche richieste di architetti, designer e consumatori.

Tonalità Fresh Graphica:
Arctic Blue, Lavender, Mulberry e Barley Dai morbidi riflessi di colore alle tonalità più accese e intense, questa nuova collezione risponde alla domanda di colori minimalisti e contemporanei offrendo soluzioni cromatiche fresche e leggere.

Tutti questi toni sono caratterizzati da una grana finissima e da una finitura levigata e opaca e si combinano armoniosamente con altri vari colori di DuPont™ Zodiaq®. Questa serie offre nuove opportunità di applicazione, grazie alla loro connotazione più “femminile” rispetto alle tonalità più marcate e “maschili” della collezione Concrete Block.

Earth Brown: un passo in una nuova direzione, un colore sviluppato per soddisfare la domanda di tonalità marrone dal look naturale, caldo e intenso e per offrire un prodotto con un contenuto riciclato certificato (Earth Brown è il primo colore di DuPont™ Zodiaq® ad essere realizzato con il 50% di vetro riciclato proveniente da scarti industriali). Una matrice ricca e frizzante crea un gioco di luci affascinante e sofisticato. La finitura lucida permette di avere una facile manutenzione.{GALLERY}Midnight Black: Il glamour della notte
L’intramontabile fascino del nero ha ispirato la creazione di una nuova tonalità che si basa su intensi colori scuri ed è caratterizzata da una grana estremamente sottile e da un’elegante finitura lucida.

Selezionando i colori opachi più venduti e aggiungendo un tocco di brillantezza sono stati realizzati nuovi colori con un effetto lucido che aggiunge luminosità, intensità e ricchezza visuale, conferendo una nuova dimensione alla collezione Concrete Block. I nuovi colori sono: Silver Grey, Espresso Brown, Slate Grey, Terracotta, Olive Green e Tornado Blue.

“Fin dagli inizi dello sviluppo dei suoi materiali con marchio DuPont™ Corian® e DuPont™ Zodiaq®, DuPont ha sviluppato programmi di ricerca, indagini di mercato e analisi delle tendenze dei colori. Gli esiti di questi programmi hanno consentito di ampliare la gamma di colori e di sviluppare nuove soluzioni di lavorazione e nuove applicazioni. Confidiamo che questi nuovi colori, compresa anche la nuova tonalità con contenuto di vetro riciclato, siano ampiamente apprezzate dal mercato.” ha commentato Wilbert Broeksmit, business manager di DuPont™ Zodiaq® per Europa, Medio Oriente e Africa.

Copyright © - Riproduzione riservata
Soluzioni al quarzo per interni di bagno e cucina: nuovi colori per il 2009 Architetto.info