Squame di pesce per il negozio più alla moda | Architetto.info

Squame di pesce per il negozio più alla moda

wpid-9641_store.jpg
image_pdf

Scandole di legno compensato creano squame di pesce sui muri di un negozio di abbigliamento a Bondi Beach, Sydney, mentre luci sferiche pendono dal soffitto tramite reti da pescatori.

Gli architetti australiani ‘MAKE creative’ hanno progettato il negozio per il rivenditore Little Joe, in linea con lo stile del brand in vendita. Le reti da pesca sono fatte di corde di raso nero. Mentre le pareti interne degli spogliatoi sono rivestite con un patchwork di fotografie.

Il piccolo negozio si trova nella Beach House, una nuova ‘arcade’ commerciale che collega l’iconica spiaggia di Bondi con l’eclettico distretto di negozi al dettaglio poco distante. Il marchio Donna Joe, progettato dall’ex modella Gail Elliott, ha le sue origini negli Hamptons, origini che si riflettono nelle pareti rivestite di scandole di legno, un elemento che si ripete e viene reinterpretato in ogni negozio Little Joe Woman.

Nel negozio di Bondi Beach, che è di fatto uno spazio finito con calcestruzzo a vista, uno schermo curvo di assicelle in compensato grezzo avvolge lo spazio. Gli stand per la disposizione degli abiti agiscono come contrappunto alla qualità incompiuta dello spazio, con la loro elegante finitura in polvere bianca.

Una rielaborazione contemporanea dei carri dei pescatori formano un interessante impianto di illuminazione sopra il banco vendita principale, aggiungendo all’insieme l’estetica locale della spiaggia. Create su misura e prodotte artigianalmente dallo stesso studio MAKE, una serie di sfere di vetro opaco sono annodate insieme con corde di raso nero.

I camerini sono rivestiti con una carta da parati tipo collage creata anch’essa appositamente da MAKE Creative solamente per i negozi Little Joe Woman. Lo sfondo è costituito da una serie stratificata di fogli che riprende i diversi ed eclettici elementi che hanno ispirato Gail Elliott nella creazione della linea di abbigliamento.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Squame di pesce per il negozio più alla moda Architetto.info