Stanze: presentato il volume sulle "altre filosofie dell’abitare" | Architetto.info

Stanze: presentato il volume sulle “altre filosofie dell’abitare”

Il volume "Stanze. Altre filosofie dell’abitare" ripercorre un secolo di storia dell’architettura italiana di interni attraverso le opere e la voce dei suoi più illustri protagonisti

Stanze_Altre_filosofie_dell_Abitare
image_pdf

Mercoledì 20 luglio alla Triennale di Milano è stato presentato in anteprima “Stanze. Altre filosofie dell’abitare”. Il volume ripercorre un secolo di storia dell’architettura italiana di interni attraverso le opere e la voce dei suoi più illustri protagonisti.

Da Gio Ponti a Franco Albini, da Carlo Mollino a Luigi Caccia Dominioni, da Umberto Riva fino ai giorni nostri: un racconto originale, arricchito da un inedito atlante visivo di 250 progetti illustrati da oltre 1.000 immagini di archivio e sostenuto da saggi critici e teorici legati al tema proposto dalla mostra, presentata alla XXI Triennale di Milano, con lo stesso titolo del volume.

Beppe Finessi è il curatore del libro con contributi critici di Giampiero Bosoni, Francesco M. Cataluccio, Gianni Maria Filindeu, Beppe Finessi, Imma Forino, Fulvio Irace, Gabriele Neri, Gianni Ottolini, Matteo Pirola, Michele Porcu, Mariana Siracusa, Leonardo Sonnoli.

Dettagli del volume

“Stanze. Altre filosofie dell’abitare”
Pagine 448
Editore Marsilio
Prezzo 60 euro
Formato 21,5x 27,5

Copyright © - Riproduzione riservata
Stanze: presentato il volume sulle “altre filosofie dell’abitare” Architetto.info