Starbucks, il primo concept store "ferroviario" | Architetto.info

Starbucks, il primo concept store “ferroviario”

wpid-5114_a.jpg
image_pdf

Starbucks ha recentemente introdotto un nuovo concept store per il consumo di caffè. Il marchio delle bevande ha collaborato con l’azienda ferroviaria svizzera SBB per introdurre il primo negozio a bordo di un treno.

Il nuovo spazio è stato progettato con particolare attenzione a comfort e funzionalità, offrendo ai viaggiatori uno spazio  per rilassarsi e godersi il viaggio. La vettura è suddivisa in due livelli e la tavolozza di colori richiama le sfumature di caffè e del latte, offrendo posti a sedere per 50 persone.  Il primo “treno firmato Starbucks” partirà dall’aeroporto di Ginevra in direzione St.Gallen il 21 novembre alle ore 06.36.

“È stata una sfida incredibile e gratificante progettare il nostro primo negozio Starbucks su un treno – spiega Liz Muller, direttrice del design per il brand americano -. Abbiamo dovuto unire la funzionalità a un bel design, pur tenendo conto di una serie di fattori come il costante movimento, i limiti di spazio e le rigorose e necessarie misure di sicurezza. Questo è uno dei più piccoli negozi e che abbiamo mai progettato ed è il risultato di una collaborazione unica tra esperti, tra cui i progettisti e gli ingegneri di SBB“.

{GALLERY}

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Starbucks, il primo concept store “ferroviario” Architetto.info