Studio14 realizza il primo Concept Store di Civita | Architetto.info

Studio14 realizza il primo Concept Store di Civita

Lo studio di progettazione di Diego Bassetti e Andrea Panzieri e’ stato scelto per realizzare il nuovo concept di corner e negozi monomarca del brand di gioielli Queriot: una città vista dall'alto.

Concept store Civita
Concept store Civita
image_pdf

Studio14 ha realizzato il primo concept store per la marca di gioielli Civita di Queriot, presso il Brian&Barry Building in via Durini a Milano. Il progetto dello studio di progettazione di Diego Bassetti e Andrea Panzieri sarà utilizzato per i futuri corner e negozi monomarca del brand.

Civita è un luogo immaginario, un villaggio virtuale fatto di piazzette, di cupole, di case e stradine dove ritrovarsi, incontrarsi e scambiarsi sensazioni. Da questa linea guida è nato il progetto di Studio14 che prevede come nucleo la teca a casa, progettata in 4 differenti altezze e con 4 differenti disegni per il colmo del tetto, che una volta affiancate l’una all’altra disegnano uno skyline. Ad ospitare i gioielli sono delle vere e proprie “case” che li espongono su 3 livelli grazie a degli alberi espositivi.

Il negozio è stato pensato da Bassetti e Panzieri come un luogo ricco di contrasti, al cui interno si espande la città di Civita con tutte le sue diverse tematiche. Le Pareti rivestite in parquet su cui è disegnata la grafica di Civita rappresentano gli elementi fissi dei concept, mentre il  soffitto e il pavimento in Valchromat (MDF colorato in pasta) saranno in diverse varianti cromatiche per ogni punto vendita in modo da creare punti vendita con differente impatto mantenendo sempre lo stesso look.

Concept store Civita, Milano

Concept store Civita, Milano

 

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Studio14 realizza il primo Concept Store di Civita Architetto.info