The Candy Room | Architetto.info

The Candy Room

wpid-4777_aa.jpg
image_pdf

The Candy Room, nel cuore della città di Melbourne, in Australia, è un negozio di caramelle e dolciumi progettato dallo studio Red Design Group per Sweet Enough, importatore di caramelle che ha deciso di aprire il primo negozio di vendita al dettaglio.

Obiettivo dei progettisti è stato quello di creare uno spazio divertente e dalla forte personalità, unica e perfettamente riconoscibile. Non doveva essere semplicemente un negozio, ma una destinazione e un’esperienza per clienti e visitatori.

Il risultato è un design che gioca con il concetto di illusione e richiama il “bambino che c’è in ognuno di noi”, utilizzando una forte connessione con l’infanzia, la fantasia e la fantascienza e, naturalmente, la dolcezza.

The Candy Room è una “stanza che non c’è” che presenta arredi di colore bianco incorniciati da semplici righe nere che richiamano i disegni da colorare per i bambini e mettendo al contempo in risalto i dolciumi esposti.

Sulle pareti e sui mobili trovano spazio anche illustrazioni che rappresentano gli elementi tipici di una casa, dai bicchieri ai mestoli fino alla pentola che bolle sul fornello, dall’orologio da parete al ritratto incorniciato. Lo studio Red Design ha curato anche tutti gli imballaggi che vanno a costituire il vero arredo del negozio vestendo lo spazio di colore.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
The Candy Room Architetto.info