Un appartamento sui tetti di New York | Architetto.info

Un appartamento sui tetti di New York

wpid-10800_a.jpg
image_pdf

Situato nel distretto Meatpacking a Manhattan, ai confini del parco Highline, l’appartamento ribattezzato “PH New York” si trova all’ultimo piano di un edificio ed è stato recentemente ristrutturato per soddisfare le esigenze dei suoi nuovi abitanti.

Lo studio di architettura austriaco Innocad si è occupato di rimodellare radicalmente gli spazi arricchendoli funzionalmente e stilisticamente, mescolando l’ispirazione architettonica europea con lo stile di vita newyorchese. Il risultato che ne deriva è un’atmosfera fresca e allo stesso tempo rilassata, e un appartamento con una vista mozzafiato.

I materiali e la scelta dei colori rispecchiano elevati standard di qualità e ogni stanza rappresenta un riferimento visivo immediato all’affascinante panorama sui tetti di New York, come un omaggio alla città stessa e alla sua atmosfera.

Il cuore del appartamento è un rilievo di Marilyn Monroe, che definisce l’area residenziale. Si tratta di un attributo funzionale e artistico e anche un omaggio all’attrice e alla città. Gli arredi scelti sono semplici ed eleganti, come la cucina, che incarna appieno uno stile sobrio e minimalista, o il soggiorno, dove la scelta dei colori insegue l’obiettivo di scaldare l’atmosfera prediligendo il legno e colori quali marrone e beige.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Un appartamento sui tetti di New York Architetto.info