Un "side table" d'effetto | Architetto.info

Un “side table” d’effetto

wpid-4773_FuckiroCdoppiaweb.jpg
image_pdf

Complemento semplice ma di grande effetto scenico, il tavolino Fuckiro è la novità del brand di design italiano Enzyma, disegnato da Gianluca Sgalippa. Concepito in piccole dimensioni, appartiene alla tipologia del “side table” o dell’“end table”, ovvero dell’accessorio da tenere accanto alla seduta o vicino al letto.

Il piano di appoggio, in legno laccato, è sostenuto da un fascio di ferri da maglia paralleli fra loro. Il suo peso (peraltro esiguo) viene ripartito su tanti steli esilissimi. Dal fondo, la luce nera dei LED si riflette su tratti a colori fluorescenti, creando una scarica di schegge acide che spaccano l’oscurità.

Pensato per una vita alla luce diurna, al buio produce una performance ulteriore, di tipo psichedelico. E’ stato presentato in occasione della Design Week milanese 2012 e il suo concept è in armonia con la filosofia generale di Enzyma, esprimendo in pieno la dimensione contemporanea senza rinunciare a un gusto intramontabile e senza assecondare i cambiamenti repentini delle mode.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Un “side table” d’effetto Architetto.info