Una 'materioteca' per Milano | Architetto.info

Una ‘materioteca’ per Milano

wpid-4384_DeCastelliFlagshipStoreMilano.jpg
image_pdf

Una ‘materioteca‘ nel cuore di Milano: De Castelli, l’azienda veneta specializzata in finiture speciali e inedite, ha aperto un nuovo spazio nella capitale del design italiano. Il Flagship Store situato in Corso Monforte 7, strada a forte impatto per la creatività nel design, a pochi passi da Piazza San Babila, rappresenterà il punto d’incontro con gli architetti per lo sviluppo dei loro progetti, creatività e idee da realizzare nelle officine De Castelli, unendo alla precisione delle tecnologie più innovative il valore di una conoscenza profonda dei materiali e l’intervento artigianale dedicato a ogni prodotto.

A concepire lo spazio – ribattezzato “Metallo è metallo” – una firma d’eccezione: Michele De Lucchi. Il designer e architetto ha concepito lo spazio suddividendolo in tre zone armoniche: la galleria materica, la mostra fotografica di realizzazioni De Castelli e alcuni pezzi di design che l’azienda ha selezionato dal proprio catalogo.

Un concept espositivo in evoluzione costante, come previsto dallo studio De Lucchi, affinché i progetti e i materiali in mostra siano continuamente rinnovabili e rinnovati.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Una ‘materioteca’ per Milano Architetto.info