Ventura Lambrate 2013: chi ci sara' | Architetto.info

Ventura Lambrate 2013: chi ci sara’

wpid-4950_venturalambrate.jpg
image_pdf

Nato su iniziativa dell’olandese Organisation in Design, Ventura Projects è diventato in pochissimi anni una delle più importanti attrazioni della Settimana del Design milanese, di prossima apertura. Organizzato negli spazi post-industriali di Ventura Lambrate, il ‘design district’ alternativo alla più ‘tradizionale’ fiera mette in fila progetti innovativi, nuovi talenti e sperimentazioni a cavallo tra molti ambiti, dall’arte alla sostenibilità, passando per moda, tecnologia, architettura.

Una formula vincente che ha permesso di raggiungere in pochi anni le 60 mila presenze, toccate nell’edizione 2012, ampliando letteralmente il baricentro topografico della Design Week, con moltissimi creativi che popolano l’area ex periferica attorno al quartiere Lambrate.

Necessario, dunque, potenziare ulteriormente la formula per l’edizione 2013. Prima di tutto lo spazio: alle tradizionali sedi espositive sono state affiancate nuove aree, come una vecchia stamperia che ospiterà il progetto “Ventura at Work”, fino a un totale-record di 10mila mq di spazi espositivi.

Dal 9 al 14 aprile 2013 saranno 66 le presentazioni di Ventura Projects, per un totale di 135 espositori internazionali, alcuni riconfermati rispetto alle precedenti edizioni, altri totalmente inediti. Per scoprire nel dettaglio chi parteciperà all’evento, sul sito ufficiale della manifestazione è finalmente disponibile la lista di prodotti ed espositori.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Ventura Lambrate 2013: chi ci sara’ Architetto.info