iTree: natura e hi-tech per ascoltare la musica | Architetto.info

iTree: natura e hi-tech per ascoltare la musica

wpid-4609_itree.jpg
image_pdf

Design, natura e hi tech per ascoltare la musica. È, per il momento, il più grande dock per iPhone, ma anche il più costoso disponibile in commercio

Si chiama iTree ed è frutto della creatività dello studio austriaco di design KMKG, costruito in collaborazione con il produttore altoparlanti Trenner & Friedl.

“Un’opera d’arte per gli amanti della musica” viene definito dai suoi creatori. Tra le mille varianti di dock per iPhone, questa volta è la natura a ispirare il processo creativo: un grande e sapientemente scavate tronco d’albero su cui sono montati altoparlanti di alta qualità che, a detta di KMKG, restituiscono “un’esperienza acustica spaziale”.

Il dock è disponibile in ciliegio, pioppo o abete rosso ed è possibile scegliere la dimensione del tronco da utilizzare e anche le varianti tecnologiche da includere. Nonostante il suo aspetto iTree è un gioiello tecnologico, compatibile con la tecnologia LAN wireless in streaming e/o con ingresso per il lettore CD. 

Ma può anche essere personalizzato con un giradischi in vinile. Ciascun iTree è una creazione unica, sarà per questo il prezzo di partenza è di 11.000 euro.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
iTree: natura e hi-tech per ascoltare la musica Architetto.info