Jean Nouvel in giardino | Architetto.info

Jean Nouvel in giardino

wpid-4313_.jpg
image_pdf

Progettata attorno al concept dell’impronta, del segno riconoscibile che diventa icona urbana, la nuova collezione Mia disegnata dall’archistar francese Jean Nouvel è composta da sedute e tavoli caratterizzati da linee essenziali e rigorose, unite a resistenza e praticità.

Originariamente ideata per il ristorante Mia del nuovo Design Centre RBC di Montpellier, un’altra creazione di Nouvel con apertura prevista il prossimo autunno, la linea è stata messa in produzione grazie alla collaborazione tra l’architetto e l’italiana Emu.

Mia è progettata e certificata come prodotto outdoor, ma può adattarsi anche a contesti indoor sia in ambito privato che pubblico. Ed è proprio pensando a diverse esigenze che la linea è stata realizzata all’insegna della massima funzionalità: la leggerezza della struttura delle sedie e la forma di seduta e braccioli consentono di posizionarle in modo pratico sul piano del tavolo, permettendo in maniera agevole le operazioni di pulizia e riordino.

La collezione è composta dalle sedute impilabili, create dal connubio tra alluminio e metallo, nelle varianti con e senza braccioli, poltrone, sgabello alto, panchina e da due tavoli, tondo e quadrato, con piano abbattibile e in laminato. Interamente Mia è disponibile nei colori bianco, rosso, grigio e nero.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Jean Nouvel in giardino Architetto.info