La 500 Limousine: la citycar extralusso | Architetto.info

La 500 Limousine: la citycar extralusso

wpid-4687_nuovissimalimo.jpg
image_pdf

Ormai specializzata nelle rielaborazioni ad hoc della 500, la carrozzeria milanese Castagna, famosa per aver realizzato il modello richiesto dall’ex leader libico Gheddafi, ha esaudito il desiderio di un collezionista americano: una 500 in versione limousine. 

E’ oversize, lunga oltre 5 metri e 32 cm, ma compatta, a 8 posti o con il bar centrale, ma non solo. Come spiega il titolare della carrozzeria, Gioacchino Acampora, è stato sostituito il pianale di base, con una struttura di carbonio e metallo, in grado di ospitare anche delle batterie. 

Una versione elettrica, dunque, è anche disponibile, con un’autonomia di 250Km e due motori da 30 Kw su ogni asse, che permettono alla Citycar più lunga di casa Fiat di funzionare come una 4X4. Gli interni sono a richiesta, le possibilità numerose: porte posteriori scorrevoli a comando elettrico, o aperta e versione cabrio, con interni in legno da barca (quest’ultima versione chiamata LimoSun).

Il costo è di minimo 120 mila euro e la punta di diamante della serie è la versione che riprende la Cadillac One, la Limousine presidenziale d’America.

C.C.
{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
La 500 Limousine: la citycar extralusso Architetto.info