La Moka si mette in mostra: via all'esposizione | Architetto.info

La Moka si mette in mostra: via all’esposizione

wpid-4401_moka.jpg
image_pdf
La cosiddetta “Bialetti” è molto di più di una caffettiera, di una marca: è uno dei simboli della cultura, della storia italiana, legata al caffè. Rappresenta l’italian lifestyle.

Per celebrare i suoi 80 anni, la Moka Express Bialetti si mette in mostra e proprio da oggi parte l’esposizione ospitata dalla “Permanente” di Milano, che durerà fino al prossimo 8 dicembre.

L’area centrale dello spazio milanese costituirà il cuore della mostra, disegnata in forma ottagonale, come l’inconfondibile silhouette della caffettiera. Come un gioiello prezioso, in esposizione la capostipite, l’edizione del 1933, nata dal genio di Alfonso Bialetti. L’evoluzione della Bialetti si racconta attraverso tutte le versioni, fino a quella più attuale, provenienti dall’Archivio storico delle Industrie Bialetti. {GALLERY}

Attorno alla mostra si svolgeranno diversi eventi per celebrare il famoso “Omino coi baffi”: da corsi di degustazione di caffè a conferenze e laboratori per i più piccoli. In occasione dell’evento saranno premiati i progetti vincitori che hanno partecipato ai concorsi lanciati da Bialetti: “Moka Express yourself” e “Moka celebration”.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo della manifestazione, consulta il sito Concorso Bialetti.

Copyright © - Riproduzione riservata
La Moka si mette in mostra: via all’esposizione Architetto.info