La "Sostenibilita' CasaClima" protagonista a Bolzano | Architetto.info

La “Sostenibilita’ CasaClima” protagonista a Bolzano

wpid-21134_klimahouse.jpg
image_pdf

La sostenibilità va in scena a Bolzano. Da oggi, fino a domenica 26 gennaio, apre i battenti Klimahouse, la fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, giunta alla nona edizione.

Numerosi gli eventi formativi e informativi in programma durante i quattro giorni di manifestazione, che vanno ad affiancarsi allo spazio espositivo, allestito con le ultime novità di oltre 400 aziende.

La giornata inaugurale, alle ore 12 presso lo stand CasaClima (settore AB / stand A04/30), vede la presentazione del volume “Sostenibilità CasaClima. Protocolli e realizzazioni”, curato dall’Agenzia CasaClima.

Nel corso dell’evento, l’ing. Ulrich Santa, direttore Agenzia CasaClima, e l’ing. Martina Demattio dell’Agenzia CasaClima illustreranno i protocolli e i criteri di valutazione CasaClima e otto realizzazioni esemplari di edifici certificati. Il manuale presenta il marchio di qualità, gli strumenti e l’iter di certificazione e i criteri di valutazione richiesti dai protocolli CasaClima – ClimaHotel, CasaClima Welcome, CasaClima Wine, CasaClima Work&Life -.

Le realizzazioni illustrano in dettaglio soluzioni e tecnologie conformi ai protocolli CasaClima e, per ciascuna, è proposta un’intervista al committente, per illustrare le sue aspettative nei confronti dell’opera; una descrizione del progetto architettonico, con foto e disegni di dettagli e un focus dedicato agli impianti; le valutazioni dell’Agenzia CasaClima che illustrano i parametri che hanno indotto a premiare l’edificio.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
La “Sostenibilita’ CasaClima” protagonista a Bolzano Architetto.info