Lina Bo Bardi a Treviso | Architetto.info

Lina Bo Bardi a Treviso

wpid-5393_linaboBardi.jpg
image_pdf

Arriva a Treviso la mostra dedicata a Lina Bo Bardi e al contributo delle sue idee al design brasiliano e alla cultura del progetto in generale. Promossa dall’azienda Arper con il patrocinio di Adi, Associazione per il disegno industriale, “Lina Bo Bardi: Together” presenta una reinterpretazione dell’opera di Lina Bo Bardi attraverso il lavoro dell’artista Madelon Vriesendorp, i film di Tapio Snellman e le fotografie di Ioana Marinescu
Nelle intenzioni della curatrice Noemi Blager, la mostra non vuole essere una tradizionale monografia antologica, ma piuttosto un percorso particolare che mira a mettere in evidenza il contributo di Lina Bo Bardi nel campo del progetto, il suo metodo, l’attualità delle sue ricerche e l’influenza che anche oggi esse riescono a esercitare su artisti e progettisti.

La tappa trevigiana segue quelle nelle principali città europee dove la mostra è stata ospitata: Londra, Vienna, Basilea, Parigi, Stoccolma, Amsterdam, Berlino, Milano. Sarà visibile a Palazzo Giacomelli dal 21 novembre al 15 dicembre 2014.

Copyright © - Riproduzione riservata
Lina Bo Bardi a Treviso Architetto.info