L'Italia e' quarta nel World Design Rankings | Architetto.info

L’Italia e’ quarta nel World Design Rankings

wpid-4856_nuovowdr.jpg
image_pdf

Quarti nel mondo, davanti a Regno Unito e Corea del Sud e dietro Stati Uniti, Turchia e Hong Kong. Non è un ripensamento ottimista dell’ultimo medagliere olimpico, bensì la singolare classifica del “World Design Rankings”, realizzata da A’ Design Awards, che si occupa di promuovere il design e i prodotti internazionali e di favorire il contatto con le aziende.

La classifica aggrega per nazionalità i designers che sono stati certificati con il “A’ Design Award”. Per ogni nazione sono riportati i singoli designer concorrenti e il numero di premi vinti, classificati in base all’importanza del riconoscimento ricevuto. Il periodo considerato dai punteggi va dal 2010 al 2012. Non sono considerate le nazioni come “entry” singole, ma in quanto rappresentate dalla nazionalità dichiarata dai singoli designer.

Per l’Italia, sono 20 i designer indicati dalla classifica. Il primo, con tre premi ricevuti e 12 punti, è Luca Motta, seguito da Alessandro Luciani con 2 premi e 10 punti. Il sito WorldDesignRankings.com elenca tutte le 47 nazioni rappresentate indicando per ognuna la lista dei designer partecipanti.

V.R.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
L’Italia e’ quarta nel World Design Rankings Architetto.info