Nautical design awards | Architetto.info

Nautical design awards

wpid-36_zhome.jpg
image_pdf

Dalla collaborazione tra Yacht & Sail (il sistema multimediale di RCS MediaGroup dedicato alla nautica) e ADI Associazione per il Disegno Industriale nascono i Nautical Design Awards.

I premi vogliono essere un riconoscimento autorevole da parte del mondo del design alla nautica italiana, rafforzando il ruolo di  eccellenza della nostra  cantieristica e dando prestigio alle aziende e ai designer, principali artefici di questo successo. Un attestato di altissimo livello che solo una giuria professionale come quella di ADI può garantire.

La redazione di Yacht & Sail ha selezionato un’ampia rosa d’imbarcazioni, realizzate tra il settembre 2009 e il settembre 2010, e le ha sottoposte al giudizio di una giuria super partes composta da esponenti di ADI (tra cui il presidente Luisa Bocchietto, Silvia Piardi e Dino Marconi) e da autorevoli armatori. Tra loro Piersilvio Berlusconi, Remo Ruffini, Matteo Marzotto e Lamberto Vallarino Gancia.

Dieci premi dedicati alla vela, al motore e agli accessori, tra cui due riconoscimenti speciali uno per le imbarcazioni a basso impatto ambientale e l’altro per quelle progettate e costruite all’estero.

I vincitori dei Nautical Design Awards saranno successivamente sottoposti all’Osservatorio Permanente per il Design ADI per le selezioni ADI Design Index e Compasso d’Oro, premio che dal 1954 è il più importante riconoscimento del design nel Mondo.

 “Solamente Yacht & Sail, unico sistema multimediale integrato, poteva essere partner di ADI nell’organizzare un premio di questo livello”, afferma Andrea Brambilla, direttore di Yacht & Sail, “Con i Nautical Design Awards abbiamo voluto aggiungere ulteriore qualità al Sistema di RCS MediaGroup e portare ancora una volta la nautica dove ci sono gli armatori”.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Nautical design awards Architetto.info