Nendo Studio: 1% products | Architetto.info

Nendo Studio: 1% products

wpid-4285_nendo.jpg
image_pdf

Come sempre concettuali e geniali, i designer del team giapponese Nendo Studio preannunciano la nuova collezione “1% products”, che sarà presentata durante il Salone del Mobile di Milano. Una teiera e le sue tazzine, dei vasi per fiori, una piccola caraffa e i bicchierini da sakè. Fin qui tutto normale, ma, innanzitutto ne saranno prodotti solo 100, a metà strada tra il pezzo d’arte, unico, e il prodotto di massa, di cui esistono milioni di esemplari. Un po’ artigianato e un po’ prodotto moderno, questi oggetti saranno solo 100, né più, né meno e saranno l’occasione per chi li acquisterà di fare l’esperienza di possederne uno su 100.

Altra particolarità di questa speciale limited edition è nel loro design. La teiera circolare e le sue tazzine, ad esempio, hanno piccoli coperchi di legno, che oltre a mantenere calda la bevanda, quando messi sul piano possono fungere da gioco, somigliando a delle piccole trottole.

Il set di vasi, invece, è stato concepito perchè i componenti potessero essere sovrapposti, come blocchi di costruzioni, ma in fine ceramica. Infine, il sakè è servito in una candida caraffa e i suoi bicchieri coordinati, tutti impilabili, caraffa inclusa.

La “1% products” sarà presentata dal 17 al 22 aprile 2012 a Palazzo Visconti, in via Cino del Duca, in uno spazio interamente dedicato a Nendo Studio.

C.C.  

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Nendo Studio: 1% products Architetto.info