NycXDesign, le date della 3a edizione | Architetto.info

NycXDesign, le date della 3a edizione

Dall'8 al 19 maggio 2015 torna NycXDesign, l'evento che trasforma la Grande Mela in una capitale mondiale del design

wpid-5434_WantedDesignManhattan.jpg
image_pdf

Sono state annunciate le date della prossima edizione di NYCxDESIGN, dall’8 al 19 maggio 2015. Giunto alla terza edizione, l’evento di New York presenterà i lavori dei designer più talentuosi con del momento in oltre 350 eventi trasversali, che si svolgeranno per 12 giorni in location nei cinque distretti della città.

Il fitto programma di eventi comprende fiere, mostre, inaugurazioni, installazioni, spettacoli, seminari e open studio in 200 differenti location della città. Tra questi si segnalano:

WantedDesign Brooklyn (9-19 maggio), presso Industry City a Sunset Park, dove si terrà anche la festa di inaugurazione ufficiale della manifestazione. Il pubblico potrà visitare istallazioni multidisciplinari su larga scala in una location unica.

Bklyn Designs (8–10 maggio), presso il Brooklyn Expo Center a Greenpoint, è una fiera internazionale dedicata all’interior design, dall’arredamento, alla luce, fino agli accessori per la casa.

Collective Design (13–17 maggio) si svolgerà in un grande spazio industriale a West Soho: una fiera che celebra l’innovazione del design dall’inizio del 20° secolo ai nostri giorni, con espositori provenienti dalle più importanti capitali del design del mondo tra cui Copenhagen, Milano, Parigi e Stoccolma.

Frieze Art Fair (14–17 maggio), giunta alla quarta edizione si terrà a Randall’s Island Park. La fiera ospiterà 190 gallerie d’arte contemporanea da tutto il mondo e un programma di progetti artistici curato dall’italiana Cecilia Alemani, direttrice di High Line Art.

Wanted Design Manhattan (15-18 maggio), presso Terminal Stores a West Chelsea, si è affermato come un punto di riferimento creativo per la comunità internazionale del design, rappresentando un luogo di incontro di ispirazione per designer, buyer, distributori, studenti, istituzioni.

Icff (16–19 maggio), giunto alla 27° edizione al Jacob K. Javits Convention Center, è la principale fiera del design del Nord America, presentando le nuove tendenze del settore.

Per conoscere il calendario completo, visitare il sito.  

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
NycXDesign, le date della 3a edizione Architetto.info