Prepotentemente contemporanei | Architetto.info

Prepotentemente contemporanei

wpid-55_bajca.jpg
image_pdf

Adriano Design è lo studio fondato dai fratelli Davide e Gabriele Adriano. Nato nel 1997, Adriano Design ha collaborato con importanti realtà nazionali e internazionali come Foppapedretti, Scavolini, Olivetti, OGTM , Centro Ricerche FIAT, Bemis e Melitta. Laureati in architettura, docenti presso il Politecnico di Torino e Guest Professors presso prestigiose Università nazionali e internazionali, Davide e Gabriele hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui l’IF Product Design Award, il Good Design Award, l’International Design Competition di Osaka, il Koizumi e la segnalazione al XXI Compasso d’oro ADI.

Il loro modo di progettare è trasversale ed abbraccia ogni tipo di prodotto innovandolo, dal trattore agricolo Multifarmer alla pluripremiata ruota Rotola passando dalla reinvenzione del calciobalilla con Teckell. Questa loro filosofia progettuale gli è valsa l’esposizione nei più prestigiosi musei del mondo tra cui il Triennale Design Museum e il Chicago Atheneaum.

«Disegnare tutto e accettare sempre la sfida: ogni cosa può essere sempre progettata in maniera diversa e migliore»: così Davide e Gabriele si raccontano capaci di violare gli schemi e rimischiare le carte verso un’evoluzione continua.

Copyright © - Riproduzione riservata
Prepotentemente contemporanei Architetto.info