Architetti e lavoro, se ne parla a Milano | Architetto.info

Architetti e lavoro, se ne parla a Milano

wpid-2363_Architettielavoro.jpg
image_pdf

La Consulta regionale lombarda degli architetti ha organizzato un convegno dal titolo “Architetti e lavoro”, che si svolgerà il prossimo dalle 9.30 alle 18, presso Palazzo Castiglioni, in corso Venezia a Milano. Il Convegno, promosso dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti., affronta il tema del lavoro dell’architetto nell’ambito delle trasformazioni sociali ed economiche del nostro tempo, soffermandosi su aspetti quali le forme di organizzazione professionale, la committenza, i concorsi, i giovani e il mercato estero.

La giornata è organizzata in due sezioni parallele, “Progettare il futuro” e “10 idee per Expo 2015”, che si svolgeranno rispettivamente nella sala Orlando e nella sala Turismo di Palazzo Castiglioni a Milano.

“Progettare il futuro” è articolato in quattro sessioni tematiche: organizzazione del lavoro, qualità della domanda, giovani e lavoro, tavola rotonda fra progettisti. Interverranno, tra gli altri, Leopoldo Freyrie, Lorenzo Bellicini, Domenico Podestà, Alessandro Balducci e gli studi di architettura Lda (Genova), Piuarch (Milano), Barreca & La Varra (Milano).

In continuità con il Convegno “Expo 2015 e Lombardia” svoltosi nell’ottobre 2011, l’incontro “10 idee per Expo 2015” prevede la presentazione di idee progettuali e di iniziative inerenti l’occasione e un dibattito in cui si aggiornerà lo stato dell’arte della manifestazione. Interverranno, tra gli altri, Ferruccio Favaron, Emilio Battisti, Alessandro Belgiojoso, Luisa Collina, gli studi di architettura Liverani/Molteni e Onsite, Alessia Gallione, Andrea Kerbaker e Massimiliano Carbonaro.

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Architetti e lavoro, se ne parla a Milano Architetto.info