Convention "Cinema e Architettura" Ordine Architetti Roma | Architetto.info

Convention “Cinema e Architettura” Ordine Architetti Roma

image_pdf

Ordine Architetti Roma
Convention “Cinema e Architettura”
Roma, 15 dicembre 2007

Appuntamento per sabato 15 dicembre 2007, alle ore 15:00,  presso la Casa dell’Architettura di Roma (Piazza Manfredo Fanti, 47) con una convention dedicata al cinema e all’architettura.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia con l’Associazione culturale CinemadaMare.
Cinema e Architettura sarà al centro del programma della prossima edizione di CinemadaMare, il più grande raduno internazionale di filmakers: per 40 giorni, in tour per tutte le Regioni del sud (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia), fianco a fianco, le più giovani generazioni di registi e architetti, italiani e stranieri, si cimenteranno in un lavoro di produzione di audiovisivi, al fine di sperimentare le comuni sensibilità e la specifica professionalità.

L’obiettivo è far incontrare le più giovani generazioni di registi con architetti, italiani e stranieri, al fine di realizzare audiovisivi e sperimentare le comuni sensibilità e la specifica professionalità.

Apriranno la convention il Presidente dell’Ordine Amedeo Schiattarella e il Direttore di CinemadaMare, Franco Rina; inoltre sono previsti interventi sul tema da parte di architetti, giornalisti e assessori.

Per partecipare è necessaria una previa conferma alla mail [email protected] o telefonare al 06.39.75.41.55.

Per altre informazioni, consultare i seguenti siti web:
http://www.casadellarchitettura.it
http://www.cinemadamare.it/

Copyright © - Riproduzione riservata
Convention “Cinema e Architettura” Ordine Architetti Roma Architetto.info