Rinnovo Cnappc 2016-2020: ecco chi è stato eletto | Architetto.info

Rinnovo Cnappc 2016-2020: ecco chi è stato eletto

Il ministero della Giustizia ha reso noti i risultati delle elezioni per i consiglieri Cnappc del biennio 2016-20. Facciamo i nomi

cnappc
image_pdf

Ecco il nuovo Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori: per il quinquennio 2016-2020, i consiglieri sono, nella sezione A, gli architetti Marco Giovanni Aimetti (Torino); Walter Baricchi (Reggio Emilia); Ilaria Becco (Savona); Carmela Cannarella (Siracusa); Giuseppe Cappochin (Padova); Massimo Crusi (Lecce); Alessandra Ferrari (Bergamo); Franco Frison (Belluno); Salvatore La Mendola (Agrigento); Paolo Malara (Reggio Calabria);;Alessandro Marata (Bologna); Fabrizio Pistolesi (Roma); Arturo Livio Sacchi (Roma); Diego Zoppi (Genova). Nella sezione B l’architetto iunior Luisa Mutti (Roma).

A rendere pubbliche le conclusioni alle quali è pervenuta la Commissione elettorale appositamente costituita per la verifica dei risultati delle elezioni è il Ministero della Giustizia.

Per il Cnappc uscente questo esito elettorale è “certamente positivo per la qualità degli eletti e per la significativa rappresentanza di genere che vede la presenza di quattro professioniste”.  Tutto ciò – così come l’equilibrio tra i rappresentanti dei candidati concorrenti – testimonia come “la capacità di scelta e la maturità del sistema ordinistico possano risolvere alla radice, senza bisogno di interventi legislativi che limitino le libertà democratiche, le questioni connesse alla qualità e alla rappresentatività dei candidati, demandando agli elettori, sempre più maturi e informati di quanto normalmente si pensi, il compito e la responsabilità di scegliere i propri rappresentanti”.

Il prossimo passaggio sarà la convocazione della prima riunione consiliare, all’interno della quale saranno definite le cariche istituzionali e le deleghe dei Consiglieri.

“Ai neo Consiglieri vanno le congratulazioni e l’auguro di buon lavoro del Consiglio Nazionale uscente per ottenere nuovi e importanti risultati a favore del progetto di architettura, di urbanistica, di paesaggio e del restauro affinchè alla nostra comunità sia riconosciuto il ruolo fondamentale di promuovere i processi di rigenerazione urbana e dei territori dei quali il Paese ha bisogno”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Rinnovo Cnappc 2016-2020: ecco chi è stato eletto Architetto.info